MERGER & ACQUISITION (M&A)

Lumina Fiduciaria affianca gli Executive e tutela gli Stakeholder in qualsiasi operazione di Merger & Acquisition (M&A), sia nazionale, che comunitaria o estera.

Gestire la compravendita di un’Azienda, effettuare delle operazioni straordinarie di fusione e scissione od attuare una riorganizzazione aziendale, sono tutti momenti che hanno un impatto significativo sulle attività degli Executive e sulle aspettative degli Stakeholder, oltre che sulle performance della Azienda stessa.

Lumina Fiduciaria ha le competenze tecniche, giuridiche, contabili e fiscali per supportare gli Executive in tutte le fasi di una M&A, alle quali fanno da complemento la riservatezza e l’interazione ad personam con gli Stakeholder, tipiche della società fiduciaria.

VENDERE UNA AZIENDA

Lumina Fiduciaria accetta incarichi di ricerca e selezione di potenziali acquirenti di una Azienda, dove discrezione e riservatezza sono richieste necessarie. Specializzata, inoltre, nella riorganizzazione di piccole e medie Aziende, normalmente a conduzione familiare, quando si prospetta un passaggio generazionale, l’ingresso di nuovi soci o la vendita.

ACQUISTARE UNA AZIENDA

Lumina Fiduciaria affianca concretamente nell’acquisizione di Aziende Target che rispondano alle specifiche esigenze richieste, anche rivolte al mercato delle start-up innovative. Concretezza nell’attività che va dalla valutazione aziendale alla attività di controller, dalla consulenza legale e fiscale a quella tecnica ed ingegneristica.

La protezione dell’identità del potenziale acquirente dell’Azienda Target fornita durante tutta la fase della due diligence e della trattativa all’acquisto è attività tipica della società fiduciaria.

TORNA AD ATTIVITÀ